Alex Cross 18 Luglio 2013 (cinema)


Titolo originale: Alex Cross
Nazione: U.S.A.
Anno: 2012
Genere: Thriller
Durata: 102′
Regia: Rob Cohen
Sito ufficiale: http://www.alexcrossmovie.com

Cast: Rachel Nichols, Tyler Perry, Giancarlo Esposito, Matthew Fox, Jean Reno, Edward Burns, John C. McGinley, Carmen Ejogo, Chad Lindberg, Yara Shahidi, Cicely Tyson
Produzione: QED International, Envision Entertainment Corporation, IAC Productions, James Patterson Entertainment
Distribuzione: 01 Distribution
Data di uscita: 18 Luglio 2013 (cinema)

Alex Cross (Tyler Perry), è un detective e profiler della polizia di Detroit. A seguito del ritrovamento del corpo orribilmente mutilato di una donna viene messo a capo delle indagini che dovrebbero portare all’arresto del pericoloso serial killer chiamato Picasso (Matthew Fox). In squadra col suo partner e amico Tommy Kane (Edward Burns) e la neo collega Monica Ashe (Rachel Nichols) i tre si mettono sulle tracce dell’assassino mentre questo sta per arrivare al suo nuovo bersaglio, Giles Mercier (Jean Reno), proprietario di una multinazionale di Detroit.
Cross dovrà entrare nella mente del killer per riuscire a prevedere cosa potrebbe succedere e capire perché Picasso abbia concentrato il suo odio su Giles. Nella sfida spietata tra i due, il detective dovrà pagare un prezzo altissimo che lo costringerà a spingersi oltre i propri limiti morali e psicologici.

Un action thriller duro, emozionante, Alex Cross è l’adattamento cinematografico del romanzo di James Patterson “La memoria del killer” , terzo capitolo dopo “Il collezionista” e “Nella morsa del ragno”, dove il protagonista torna alle sue origini, quelle appunto di un detective della polizia.

Alex Cross è diretto da Rob Cohen, regista de “La Mummia” e “Fast & Furious”, la sceneggiatura è di Marc Moss e Kerry Willismson. Ed è prodotto da Bill Block, Paul Hanson, James Patterson, Steve Bowen, Leopoldo Gout e Randal Emmett.
Nel team di creativi il direttore della fotografia Ricardo Della Rosa, un brasiliano che fa il suo esordio in America, il montatore premio Oscar® Thom Noble (Witness, Thelma & Louise), la scenografa Laura Fox (Hesher è stato qui, (500) Giorni insieme) e la costumista Abigail Murray (Warrior, Il collezionista).

Alex Cross pressbook

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...